Friday, February 18, 2011

Una riflessione sui sensi di colpa

Io sono, fondamentalmente, una persona molto incline ai sensi di colpa, ma non faccio nulla per evitarli. Faccio bene, faccio ciò che mi piace...ovvero, se ho fame mangio in quantità, salvo avere, dopo, un senso di colpa. Non vado in palestra per pigrizia, rompendo la promessa fatta a me stessa che sarei andata almeno tre volte alla settimana ? Ecco che scatta il senso di colpa !. Non riordino casa perché passo troppo tempo al pc a leggere vari blog o su twitter ? Ecco che mi dispiace.

Solo quando compro, e compro spesso compulsivamente, non mi sento in colpa dopo...anzi, il senso di colpa l'ho provato ogni volta in cui non ho fatto "mia" quella cosa e dopo non l'ho più ritrovata, non sono di certo una di quelle persone che riflette molto sugli acquisti, io mi innamoro di un abito, di una borsa, dopodiché DEVO farlo mio al più presto :-)...è per questo che lo shopping mi solleva dalle preoccupazioni di tutti i giorni, mi svaga e (ovviamente, senza paragonarlo a cose più nobili e importanti, come trascorrere del tempo con la persona amata) mi rende felice. Io, così inflessibile nei confronti dei miei eccessi alimentari e della mia svogliatezza, sono meravigliosamente indulgente verso le mie debolezze verso gli acquisti !.

SHARE:

Monday, February 14, 2011

San Valentino

Io mi chiamo Valentina, quindi nel giorno di San Valentino ho SEMPRE festeggiato, se non altro, almeno il mio onomastico. E' un giorno che in generale mi piace, sono una romanticona e adoro i cuoricini, se ricordo bene c'è stato un periodo della mia vita in cui ho odiato - per un attimo - questa festa, ma era solo perché mi sentivo sola e avrei tanto voluto festeggiarla, inoltre l'uscita di scena del mio ex non si prestava al romanticismo, ma stiamo parlando di secoli fa ormai ;-)


Ovviamente, siccome sono in coppia, questo giorno si arricchisce di significato...ed io, caratterialmente, forse ci tengo anche troppo alle ricorrenze...per esempio, ho aspettative alte sul Natale, sull'Anniversario, su San Valentino...ci resterei davvero male se trascorresse nell'indifferenza, senza un pensierino ma soprattutto senza una letterina, cosa che mi fa particolarmente piacere ricevere. Lo scorso San Valentino è stato molto bello, siamo stati a Firenze e mi è piaciuto tantissimo...invece quest'anno, per vari motivi anche lavorativi, siamo rimasti a casa. E' il secondo anno di seguito, però, che ricevo un regalo di Tiffany & Co...mentre l'anno scorso abbiamo fatto la fila insieme per prenderlo a Firenze (negozio stupendo e affollatissimo), e si trattava della chiave da appendere al collo e del cuore uguale a quello che avevo già con il bracciale, entrambi con catenina annessa, quest'anno il mio regalo lo ha portato il corriere della FedEx grazie allo shopping online...si tratta di tre mini braccialetti della serie Return to Tiffany, ora posto una fotina esplicativa, vi piacciono ?. A me tanto ! Sono solo un po' delicati, speriamo non si rompano in fretta...credo li indosserò al polso sinistro, accanto all'orologio, sono deliziosi. Un grazie sentito al mio tesoruccio !.

SHARE:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
© Fashion and Cookies - fashion blog | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig