Wednesday, May 22, 2013

It-bags: le mie 5 borse iconiche

My 5 IT-bags list - Fashion and Cookies


Today's post was inspired by the lovely blogger Giada from The Style Corner. She launched the idea to write a post about our 5 IT-bags. As a lover of bags, I couldn't help but joining Giada and the other fellow bloggers in this task ! The only problem is that we are supposed to list 5 top bags, one for each moment of the day (or night)...and there's more than 5 in my wish-list ! Anyway, I hope you enjoy the post and that let me know your opinion !. Now all I feel like adding is that...gotta catch them all, just like Pokemons !!!.

Il mio post di oggi è ispirato da una simpatica iniziativa di Giada di The Style Corner, una deliziosa blogger che ha avuto l'idea di scrivere un post collettivo indicando le nostre 5 borse iconiche, invitando altre blogger appassionate di borse a fare lo stesso per poterci confrontare sull'argomento. 
Capirete che non potevo non cimentarmi anche io in questo piacevolissimo compito ! L'unico problema è che l'elenco deve essere di 5 borse in totale, una per ogni momento della giornata (e nottata...)...e ce ne sono più di 5 nella mia wish-list ! Comunque, spero il post vi piaccia e sono curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito !. Per ora mi sento solo di aggiungere "Gotta catch them all", proprio come se fossero Pokemons !!!.


# 1. Night bag: Chanel 2.55 classic flap in medium size with golden hardware.

Chanel 2.55 classic flap medium golden hardware

This bag is a classic and a dream for many, many women and it's been in my wish-list for a long time now ! I would want a medium or even a jumbo size, because I would surely use them more, since I like to bring so many things with me. Of course this bag would be perfect from day to night time, I think I classified it as a night bag just cause it's so elegant...I think a medium size would be a good compromise and I could carry it with me even for more occasions. 

Questa borsa non ha bisogno di presentazioni, ed è nella mia wish-list da tanto tempo ormai ! Vorrei una misura media o anche una jumbo, in quanto sono abituata a portare molte cose con me e così riuscirei a sfruttarla maggiormente. Premettendo che la userei non solo la sera ma anche di giorno e che in questo post l'ho classificata come borsa "da serata" per la sua eleganza, penso che una misura media sia un buon compromesso e che permetta di adoperarla in più occasioni.

# 2. Formal bag: Cèline diamond clutch.

Celine diamond clutch

Formal events demand small bags, possibly clutch bags, and this one from Cèline is plain beautiful ! I opted for the one in leather and snakeskin, I think it's very modern, with its clean design, and very elegant. I totally see it with a sexy long dress...wow !.


Gli eventi più formali richiedono borse piccole e a mano, possibilmente clutch, e questa di Cèline è semplicemente divina ! Ho scelto la versione in camoscio e rettile, credo sia molto moderna, con il suo design pulito e lineare, e molto elegante. La vedo molto bene con un abito lungo e sexy...wow !.

# 3. Work bag: Saint Laurent Cabas Chyc Large bag in stone grey. 

YSL cabas chyc

The Cabas Chyc is one of my obsessions, the large one would be perfect for work and to add an elegant touch to busy daytime office time. I would like this one in stone-grey cause it would be easy to match and anyway I have also seen that the "older" design (this one) is now only available in grey, black and tan color. I like the new Cabas Chyc but I like this one much more !. I actually fear it will be discontinued soon, before I can buy one...a nightmare !.

La Cabas Chyc è una delle mie ossessioni, il modello grande sarebbe perfetto per aggiungere un tocco di eleganza alle spesso uggiose giornate di lavoro. Mi piacerebbe questa in grigio per la facilità di abbinamento, inoltre ho notato che questo modello (con le impunture che formano una Y), ovvero quello più "vecchio", è ormai disponibile solo in large e in pochi colori. Mi piace la nuova tote Cabas ma non quanto questa ! Anzi, confesso di temere che non venga più prodotta prima che io possa impossessarmene...un incubo !.

# 4. Free time bag: Givenchy Pandora bag in black textured leather.


I am absolutely crazy for Givenchy bags. I love the Antigona, I like the Nightingale...and I love the Pandora. Actually this is one of my iconic bags I am lucky to own ! It's so roomy and I like the way it "changes" when you wear it, it seems to look different all the time !. I fell in love with this bag slowly...I remember thinking so much before buying it, and I didn't regret it at all ! Mine is like the one above, in black textured leather with silver hardware. Perfect with a casual outfit, it looks good also with a dress, and the handle plus the shoulder strap makes it extra comfortable, perfect for walking, for shopping and much more !.

Io impazzisco per le borse di Givenchy. Amo la Antigona, mi piace la Nightingale..e amo la Pandora. Sono l'orgogliosa proprietaria di una Pandora modello large, in pelle nera, con hardware argento, proprio come quella in foto. Si tratta di una borsa spaziosa e camaleontica. Me ne sono innamorata lentamente...ci ho pensato tanto prima di comprarla, ma non riuscivo a togliermela dalla testa, e non me ne sono mai pentita ! E' perfetta con gli outfit casual, ma fa la sua figura anche cou un abitino, inoltre il manico e la tracolla la rendono super comoda, perfetta per passeggiate, shopping sfrenato e molto altro !.

# 5. Summer bag: Balenciaga City in coral with golden hardware.


I love Balenciaga bags, and the City bag has the perfect size to carry my belongings, including my sunglasses and make up, plus coral color makes me think about summer and holidays...that's why it would be a perfect summer bag for me !. I already have a sister in cobalt blue, with rose gold hardware...I would be more than happy to give it a sister in coral, with golden hardware !. Also, Balenciaga bags are perfect for holidays cause they don't take much space into your luggage, they are so light and don't lose their shape ! This one is beautiful, I don't need to add more...I am getting sad because I want it NOW ! :)

Amo le Balenciaga, e il modello City ha le dimensioni perfette per portare con me tutto ciò di cui ho bisogno, inclusi gli occhiali da sole...e il color corallo mi fa pensare all'estate, alle vacanze, ecco il perché sarebbe una perfetta borsa estiva...ho già una "sorella" in blu cobalto, con hardware oro rosa...sarei felicissima di poter allargare la famiglia con una sorellina in corallo, con hardware oro ! Le borse di Balenciaga sono perfette da portare in vacanza perché non prendono troppo spazio in valigia, sono leggerissime e non perdono la forma ! Questa è proprio bella, non devo aggiungere altro...sto diventando triste perché ne voglio una ADESSO ! :).

Now it's your turn to post or anyway to express your opinion...I am very curious !. I hope we can buy them all, one day soon !.

Ora è il vostro turno di farne un post e, comunque, di esprimere la vostra opinione...sono molto curiosa !. Spero che riusciremo a comprare le nostre IT bags, prima o poi !.

image courtesy Tumblr

Today's suggestion:

---> Remember to follow Fashion and Cookies on:


and my looks on:

SHARE:

51 comments

  1. Fantastic bags:)
    http://www.swiatwkolorzeblond.com/

    ReplyDelete
  2. Ottime scelte, approvo senz'altro la 2.55 Chanel e la Balenciaga :)
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/05/all-about-instantgram.html

    ReplyDelete
  3. Hi Vale:) I love this summer bag: Balenciaga! It is amazing:)))
    Kisses from Germany- Anna:)

    ReplyDelete
  4. Ciao Vale! L'idea del post è molto carina, mi piacciono le borse che hai scelto soprattutto la Cabas Chyc e la Pandora! buona serata cara, un bacio!

    ReplyDelete
  5. Love them all!

    http://petitemini.blogspot.se/

    ReplyDelete
  6. I hope the same. My it bags aree so expensieve ;(!

    x
    www.thecherryfactor.com

    ReplyDelete
  7. This is a great post, dear Vale ♥ I´m really happy that I own the Chanel 2.55 but it would be really okay for me if I own the other 4 bags, too! To be honest I can´t get enough from (expensive) bags ... but I own some really cheap bags which I like, too ;) Wish you a wonderful evening and hope the weather is good in Italy - here in Bavaria it rains again and it´s cold, about 7 degrees. Big hugs from Bavaria, Rena

    www.dressedwithsoul.blogspot.de

    ReplyDelete
  8. Excellent idea for a post. I love reading what other women crave. Gives me good ideas. The Chanel bag is a classic. My cousin has one, and I've been drooling over it for years. It's timeless, right?

    Thanks for sharing.

    When you get a chance, please take a look at my beauty and skin care blog, or drop by my blog about Casual Chic Fashion. Have a great day!

    ReplyDelete
  9. Ma che tipo le voglio tutte? :D


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    ReplyDelete
  10. i love it

    xxx

    http://voguecita.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  11. Ciao tesoro, d' accordo su tutte, (anche se la scelta è talmente ampia che..aiuto..), tranne sul fatto di posizionae la 2.55 nelle borse per la sera, sopratutto se in versione jumbo...Io la vedo molto più da giorno, a meno che non si parli della versione mini e allora magari ok...Però sè solo il mio parere eh... :-)

    Un bacio grande grande

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  12. Belissimo questo tag lo farò di sicuro!!
    Delle borse che hai postato te l'unica per cui sbavo veramente è la Chanel, le altre mi lasciano dormire la notte...non vedo l'ora di scrivere il mio post, grazie per l'idea!!
    GIVEAWAY ON MY BLOG!
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)

    ReplyDelete
  13. Meravigliosa la Balenciaga!! baci

    ReplyDelete
  14. Come si fa a sceglierne solo 5? Sono tutte bellissime ma io metto al primo posto la Pandora di Givenchy.
    Un bacio.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  15. Molto carina l'idea del post condiviso! Belle le tue scelte.

    NEW OUTFIT!
    Cheap and Glamour

    ReplyDelete
  16. La mia top five:
    1-chanel 2.55
    2-Alexa Mulberry
    3-Baenciaga
    4-clutch miu miu
    5-Kelly Hermes
    Collezionarle tutte sarà difficile, ma spero almeno di riuscire ad averne un paio prima o poi :D

    ReplyDelete
  17. Cara Vale, visto e considerato che la Cabas Chyc nel vecchio modello sta uscendo dalla produzione, io mi lancerei subito su quella....non vorresti mica fartela scappare?? La metto davanti alla Chanel solo perchè, ora come ora, ha le dimoensioni giuste per le mie esigenze!!

    ReplyDelete
  18. They are all fab, but #1 is my fave!!! :) xo T. http://tickledpinkwoman.blogspot.com

    ReplyDelete
  19. beh che bello in questo caso ne ho 3 su 5 gh gh gh!!!Certo che la tua pandora è proprio bellina tocca che ci faccio un pensier-ONE!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  20. Ma lo sai che non avevo considerato la pandora di Givenchy?! Cavolo, se è bella!! Penso sia davvero perfetta per il giorno, sia per la praticità che per le dimensioni!
    Grazie per questo Vale, è perfetto! :)

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    ReplyDelete
  21. Cavoli,che bella selezione. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Scelgo la Chanel.
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  22. Io sono una malata di borse, fosse per me le comprerei tutte! Comunque tra tutte: Twins di Fendi, Chanel 2.55 crema, Givenchy Nightingale nera o rossa, Chloé Paraty ma al primo posto metterei sempre la Balenciaga (city, work o part time)!


    http://rueoh.blogspot.it

    ReplyDelete
  23. Nice bags.... love the clutch! Check out my last blog post... and what do you think... do you wanna follow each other?
    www.styleofdarina.blogspot.com

    ReplyDelete
  24. These are great bags and real identity in bag world.
    We are french leather bag, you should take a look on our line :)
    XXXxx
    https://www.facebook.com/pages/Rockmafia/58391479964
    http://rockmafialeblog.blogspot.fr/

    BLOG/SHOP

    ReplyDelete
  25. gracias por visitar mi blog!!! me encantan las propuestas..

    Nuevo post, ¿Te gusta el estilo marinero?
    http://eltrasterodecris.blogspot.com

    ReplyDelete
  26. really nice bag;)

    I invite this giveaway. Organize them with the company Oasap.com. To win one of eight things the company.

    ReplyDelete
  27. hi dear, thanks for stopping by our blog. yes we would love to follow each other. we follow you on GFC and BLOGLOVIN. Hope you will do the same

    ReplyDelete
  28. Ottime scelte direi =)
    XOXO
    Ylenia

    ReplyDelete
  29. Vale tesoro dillo allora che volevi farmi del male :D
    A me piacciono tantissimo la Chanel e la YSL <3
    Un bacio grande

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
  30. senza dubbio chanel <3

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)
    Ci seguiamo su
    Google +
    e
    Bloglovin
    ? (Follow us on
    Google +
    and ?
    Bloglovin
    )

    MY FACEBOOK


    MY BLOGLOVIN

    ReplyDelete
  31. bellissime scelte, adoro la saint laurent!!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  32. Mi piace la tua classifica :P Bene o male la condivido tutta!

    ReplyDelete
  33. Chanel one is on my wish list too :)

    xxo

    ReplyDelete
  34. Ottima scelta Vale!!! A me mancano solo 2 all'appello.... 3 sono già in mio possesso :D!!!!!
    Ti auguro uno splendido fine settimana, super fashion girl!!!!!

    ReplyDelete
  35. Molto bella la tua selezione, anche io ho fatto la mia! nuova follower, se ti va passa da me!
    Fammi sapere cosa ne pensi del mio ultimo post: IT BAGS: le mie 5 borse iconiche.
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    ReplyDelete
  36. Sono bellissime queste borse !!!! abbiamo gli stessi gusti ;)
    mi iscrivo così rimaniamo in contatto ^^
    passa a trovarmi se ti va :)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  37. Tesoro che altro aggiungere, la Speedy 35?
    http://mariakatiadoria.blogspot.it/

    ReplyDelete
  38. La Chanel, la Balenciaga e la YSL sono anche tra le mie preferite!^^
    Bellissimeeeeee!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  39. Great bags!

    Best wishes,
    http://vgolove1.blogspot.ru/

    ReplyDelete
  40. Awesome post!

    These surely are must-have bags in every girl’s closet

    love
    http://www.meghasarin.com

    ReplyDelete
  41. a me piacciono tantissimo la ysl e la jumbo della tua lista!!!
    I LOVE SHOPPING

    ReplyDelete
  42. Anche per me la 2.55 è al top di ogni classifica! Seguono la Birkin di Hermes, la Jet Set di Michael Kors e la Luggage di Celine!

    ReplyDelete

Thanks for visiting Fashion and Cookies ! You are welcome to leave a comment and if you like my blog, | Follow with Bloglovin | Follow on Facebook |Follow me on Instagram |Follow me on Twitter

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
© Fashion and Cookies - fashion and beauty blog | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig